Prorogata la scadenza del concorso di idee rivolto alle scuole (SCADUTO)

Prorogata al 6 maggio la scadenza del Concorso di idee rivolto alle scuole per la realizzazione di una campagna informativa di promozione e sensibilizzazione sui temi dell’affidamento familiare e della famiglia d’appoggio. La Società della Salute della Valdinievole, in collaborazione con le cooperative Co&So, Pantagruel e Arkè, nell’ambito delle iniziative volte alla sensibilizzazione sul tema dell’affidamento familiare e nell’ambito del progetto PIPPI – Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione, promuove un concorso di idee rivolto agli studenti degli istituti scolastici del territorio della Valdinievole per la realizzazione di una campagna informativa di promozione e sensibilizzazione sui temi dell’affidamento familiare e della famiglia d’appoggio. L’iniziativa si pone l’obiettivo di stimolare i giovani a una riflessione sul tema dell’affidamento familiare, raccogliere le loro opinioni, stimolarli a contribuire alla diffusione della conoscenza di questo istituto, sviluppare una sensibilità e una riflessione sulla tematica dell’affidamento e sulle implicazioni ad essa connesse. Possono partecipare al concorso di idee gli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado presenti nel territorio della Valdinievole. La partecipazione è consentita come singoli studenti, gruppi di studenti o intere classi. Ogni scuola può presentare più di una campagna.(visualizza)


Prorogata la scadenza del Concorso di idee rivolto alle scuole per la realizzazione di una campagna informativa di promozione e sensibilizzazione sui temi dell’affidamento familiare e della famiglia d’appoggio.

La Società della Salute della Valdinievole, in collaborazione con le cooperative Co&So, Pantagruel e Arkè, nell’ambito delle iniziative volte alla sensibilizzazione sul tema dell’affidamento familiare e nell’ambito del progetto PIPPI – Programma di Intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione, promuove un concorso di idee rivolto agli studenti degli istituti scolastici del territorio della Valdinievole per la realizzazione di una campagna informativa di promozione e sensibilizzazione sui temi dell’affidamento familiare e della famiglia d’appoggio.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di stimolare i giovani a una riflessione sul tema dell’affidamento familiare, raccogliere le loro opinioni, stimolarli a contribuire alla diffusione della conoscenza di questo istituto, sviluppare una sensibilità e una riflessione sulla tematica dell’affidamento e sulle implicazioni ad essa connesse.

Possono partecipare al concorso di idee gli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e secondo grado presenti nel territorio della Valdinievole. La partecipazione è consentita come singoli studenti, gruppi di studenti o intere classi. Ogni scuola può presentare più di una campagna.

Oggetto del consorso è la realizzazione di una campagna informativa volta a sensibilizzare la popolazione sulle tematiche dell’ “affidamento familiare” e della “famiglia d’appoggio” e a promuovere l’affidamento familiare nei confronti di famiglie e singoli disponibili ad accogliere dei minori.

Gli elaborati dovranno pervenire alla Società della Salute della Valdinievole entro e non oltre le ore 12,00 del 6 maggio 2019.

Per informazioni consultare gli allegati.