13° edizione della Befana della Solidarietà continua anno dopo anno l’iniziativa

13° edizione della

Befana della Solidarietà

continua anno dopo anno l’iniziativa

della Cisl FP di Pistoia in collaborazione con la Campionessa del Mondo Edita Pucinskaite e l’AVIS Bike  Pistoia

La Befana “Edita” il 5 gennaio 2023 salirà nuovamente in sella alla

propria  bicicletta per regalare un sorriso ai più bisognosi

                Si riparte, iniziando dalla ricerca delle calze e dei doni necessari a riempirle: la macchina organizzativa della Cisl FP Toscana Nord si è già messa in moto da qualche settimana al fine di farsi trovare pronta per il 5 gennaio, data nella quale, come da consuetudine Edita Pucinskaite (https://it.wikipedia.org/wiki/Edita_Pu%C4%8Dinskait%C4%97) si trasformerà nella simpatica vecchietta che consegna caramelle e dolci ai bambini della Pediatria dell’ospedale di Pistoia ed alle altre strutture del territorio provinciale.

                Come sempre la Cisl FP di Pistoia, verrà coadiuvata dagli amici dell’Avis Bike, che da sempre collaborano per portare avanti questa iniziativa di beneficenza, ormai giunta alla 13° edizione, dedicata ai più piccoli e alle persone più fragili.

                “E’ un’iniziativa nata quasi per gioco, come una scommessa, che negli anni si è trasformata in una vera e propria tradizione, che sento mia. Anche durante i periodi più duri della pandemia non abbiamo voluto sospendere l’evento” afferma Edita “regalare un sorriso e un attimo di spensieratezza a chi vive momenti faticosi e di solitudine è veramente una cosa che mi rende felice e orgogliosa nello stesso tempo”. “Ci preme ringraziare” sottolinea Rossi (Dirigente Cisl FP Pistoia) l’estrema disponibilità delle strutture che andremo a visitare, senza di quale non sarebbe possibile portare avanti l’iniziativa.

Programma della giornata, 5 gennaio 2023

  • Casa Famiglia Piccoli Passi: ore 11,15
  • Pediatria S. Jacopo: ore 12,30
  • MAIC: ore 13,30
  • SDS Valdinievole: 15,00