Progetto ”Con-tatto”

Il servizio

Il progetto e’ rivolto a 40 ragazzi di età compresa tra i 13-18 anni (20 della Valdinievole e 20 della zona di Pistoia) con problematiche legate all’ uso/abuso di sostanze stupefacenti  psicotrope o di alcool. E’ rivolto inoltre a ragazzi che esprimono comportamenti di bullismo, violenza e aggressività distruttiva, anche di gruppo, verso persone e beni.
Il Progetto prevede la presa in carico da parte di operatori qualificati dei ragazzi attraverso un percorso di durata annuale e che vede ragazzi e operatori condividere un “tempo” insieme (due giorni settimanali dalle 10 alle 16). I ragazzi e gli operatori fanno insieme laboratori, varie attività, uscite insieme, ecc… con l’obiettivo di costruire una relazione educativa .
Il servizio è gestito attraverso una convenzione che vede insieme Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Società della Salute della Valdinievole, Società della Salute di Pistoia, cooperativa sociale "Incontro" (soggetto attuatore).

 

Requisiti per accesso al servizio

Ragazzi in età compresa tra i 13 e 18 anni residenti nei comuni della Provincia di Pistoia con problematiche di dipendenza (da sostanze o alcool) e comportamentali.

Come accedere al servizio

I ragazzi o le loro famiglie possono rivolgersi al servizio sociale territoriale per richiedere informazioni ed indicazioni sul progetto.

Dove rivolgersi

 Se sei residente nel Comune di:
*Buggiano
*Chiesina Uzzanese
*Lamporecchio
*Larciano
*Massa e Cozzile
*Monsummano Terme
*Montecatini Terme
*Pescia
*Pieve a Nievole
*Ponte Buggianese
*Uzzano