Presentati oggi la nuova Presidente e la nuova Giunta della Società della Salute della Valdinievole

Oggi mercoledì 7 agosto 2024 presso la sede della Società della Salute a Pescia, è stato presentato il nuovo organismo di governo della Società della Salute, composto dalla Presidente Simona De Caro (Sindaco di Monsummano Terme) e dai componenti della Giunta Esecutiva Fabio Berti (Sindaco di Chiesina Uzzanese), Anna Trassi (Sindaco di Lamporecchio), Riccardo Franchi (Sindaco di Pescia) e Rossella Boldrini (Direttrice Servizi Sociosanitari USL Toscana Centro).
La Presidente e la Giunta sono stati indicati all’unanimità in occasione dell’Assemblea dei Soci del 2 agosto scorso, durante la quale sono stati ringraziati il Presidente e la Giunta esecutiva uscenti per il lavoro importante e proficuo portato avanti.
“Il lavoro fin qui svolto è stato molto significativo ed ha permesso alla nostra SdS di gestire in modo efficace i progetti e i servizi territoriali, a partire dalle azioni previste dal PNRR – dice la Presidente De Caro -. dobbiamo perciò proseguire con determinazione e fiducia per garantire ai cittadini della Valdinievole un sistema di protezione sociale e di promozione della salute moderno e attento ai bisogni individuali – prosegue De Caro – per mettere al centro le persone, le comunità e l’idea di prossimità, servizi diffusi sul territorio volti a garantire l’assistenza multiprofessionale a domicilio. Grazie ad una buona struttura amministrativa e professionale di cui dispone la SdS, saremo in grado – conclude la Presidente – di affrontare le sfide presenti e rispondere ai bisogni e alle attese delle persone in maniera appropriata, con l’intento di restituire fiducia e garantire opportunità ai cittadini più fragili e vulnerabili”.

Sono intervenuti anche i componenti della Giunta Esecutiva e il Direttore Lomi che hanno ribadito l’importanza delle funzioni svolte della SdS auspicando lo sviluppo di percorsi informativi e di comunicazione pubblica sui servizi offerti e ribadendo l’importanza del lavoro di equipe e interdisciplinare come uno dei pilastri del nuovo welfare. La nuova Giunta Esecutiva ha già in programma un incontro con la Direzione Aziendale USL Toscana Centro per consolidare i rapporti di buona collaborazione esistenti e approfondire alcuni temi d’interesse generale.