Riparte il progetto di socializzazione per anziani presso il centro Polivalente “Amina Nuget” di Uzzano

Riparte il progetto di socializzazione per anziani presso il centro Polivalente “Amina Nuget” di Uzzano.
Grazie alla sinergia tra l’Amministrazione comunale di Uzzano e la Società della Salute della Valdinievole riparte il “Progetto Anziani” presso il Centro Polivalente “Amina Nuget” volto a promuovere attività di socializzazione per questa fascia di popolazione, attraverso momenti di svago e di condivisione e con esperienze propositive e dinamiche.
La programmazione delle attività, con cadenza mensile, sarà organizzata in collaborazione con una cooperativa sociale che metterà a disposizione un operatore/animatore.
Dal 9 novembre quindi tutti i venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 si potrà condividere insieme tante esperienze, passando dei momenti piacevoli e facendo anche nuove attività di natura ricreativa, informativa e sociale.

Domenica 23 dicembre e il 6 gennaio si giocherà a tombola, un modo per stare in compagnia e farsi gli auguri per delle serene festività natalizie.

“Possiamo finalmente ripartire con questa importante attività – sostiene il Sindaco di Uzzano Dino Cordio – un progetto che offre occasioni di incontro e socializzazione per la terza età che è una ricchezza per tutte le età. Ringrazio la Società della Salute per aver garantito la ripresa di questa esperienza dopo il periodo emergenziale del Covid. Ringrazio – conclude Cordio – anche i volontari che hanno sempre supportato questo progetto con entusiasmo”