11° edizione della Befana della Solidarietà

Torna con una nuova edizione la Befana della Solidarietà.

Il Lockdown ha modificato ma non fermato l’iniziativa benefica della Cisl FP di Pistoia e del gruppo ciclistico AVIS Bike Pistoia.

La Befana Edita Pucinskaite è salita comunque in sella alla propria bicicletta per cercare di regalare un sorriso ai più bisognosi.

Il Lockdown con le proprie zone rosse e i vari divieti hanno costretto la Cisl FP di Pistoia e l’AVIS Bike a correre ai ripari giocando in alcuni casi in anticipo (osp. San Jacopo e Casa Famiglia La Locomotiva) sia in posticipo (centro MAIC a casa Famiglia Piccoli Passi), il tutto sempre con l’intento di fare comunque giungere il proprio abbraccio (seppure quest’anno solo virtuale ) ai più piccoli e ai più bisognosi.

Nella mattinata del 4 gennaio sono stati così consegnati alla direzione Ospedaliera del S. Jacopo i doni per i piccoli ospiti della pediatria, sara poi cura delle operatrici ospedaliere consegnare ai piccoli degenti il “regalino della Befana” che “solo per quest’anno” ha dovuto rinunciare a malincuore alla consueta visita al reparto. Nell’occasione la Befana si è ricordata, con un piccolo presente dolciario, anche delle operatrici sanitarie che tanto hanno fatto in questi ultimi mesi per la salute di tutti noi.

Medesima organizzazione si è avuta presso la casa famiglia “La Locomotiva” della SDS della Valdinievole. In entrambi i casi l’augurio della “Befana Edita” è quello di potere tornare ad abbracciare i giovani ospiti dall’anno prossimo.

Per quanto riguarda invece il centro MAIC e la casa Famiglia Piccoli Passi, gli altri due centri da sempre visitati dalla Befana targata Cisl FP e Avis Bike, sono stati visitati giovedì 7 dove, nel rispetto delle “norme anticovid e del distanziamento”.

Come sempre i doni e regali della “nostra” Befana sono stati gentilmente offerti dal Centro Commerciale Pam Panorama di Pistoia.

Fonte: Cisl FP