Con i piedi per terra – coltiviamo solidarietà

Un progetto per avvicinare i bambini al territorio e all’ambiente, un modo per riscoprire i prodotti della terra, per stare insieme all’aria aperta, per imparare divertendosi. Parte proprio nei prossimi giorni il progetto “Con i piedi per terra – Coltiviamo solidarietà”, realizzato dalle associazioni Un Popolo in cammino onlus e AVIS comunale Pescia.

Il progetto prevede la realizzazione di “orti didattici” nei due plessi di Valchiusa e degli Alberghi, della scuola secondaria di 1^ grado dell’Istituto Comprensivo “Libero Andreotti” di Pescia.

Alla realizzazione del progetto partecipano anche il Comune di Pescia, la Società della Salute della Valdinievole, il Gruppo sportivo Handicappati Toscana.

Gli studenti avranno l’occasione di apprendere le attività di orticultura, scoprendo come gli orti possono offrire occasioni di socialità.

Il progetto è realizzato a valere sul Bando Giovani protagonisti per le comunità locali 2019 del Cesvot finanziato con il contributo di Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, con la partecipazione e il finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.