La Società della Salute della Valdinievole emana un Avviso pubblico per la presentazione delle domande di partecipazione all’intervento a valere sul Fondo non autosufficienza 2019-2021, di cui alla DGR 814 del 29/06/2020, denominato “Indipendenza e Autonomia – InAut”.
L’avviso finanzia interventi in materia di vita indipendente, denominati “Indipendenza e autonomia – InAut”, rivolti a persone con disabilità.
InAut ha l’obiettivo di sostenere l’attivazione di progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia, finalizzata prioritariamente a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo, nonché per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione.
InAut si inserisce all’interno del progetto Giovanisì, poiché le finalità di autonomia delle persone con disabilità, in particolare giovani, e gli obiettivi progettuali di ciascun progetto personalizzato sono coerenti con la mission generale della linea di intervento.
Possono presentare domanda per la partecipazione al progetto InAut esclusivamente le persone con disabilità, con età superiore a 18 anni, residenti nel territorio della Valdinievole, in possesso di certificazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge 104/92 o a cui è stata riconosciuta una invalidità rilasciata da una commissione medico legale, non inferiore al 100%.
Il progetto presentato deve avere almeno una durata semestrale e non può, comunque, avere una durata superiore ai 12 mesi.
La domanda dovrà essere presentata utilizzando la modulistica presente all’interno dell’Avviso entro e non oltre il 14 ottobre 2020.
La domanda deve essere presentata con le seguenti modalità:
– con raccomandata A.R. a mezzo del Servizio Postale scrivendo a Società della Salute della Valdinievole, via Cesare Battisti 31, Pescia (PT);
– a mano, presso l’ufficio protocollo della Società della Salute della Valdinievole, dal lunedì al venerdì (escluso festivi), dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
– tramite posta elettronica certificata alla casella: sdsvaldinievole@postacert.toscana.it.