Il teatro contro gli stereotipi di genere

Sconfiggere la violenza di genere attraverso la cultura e la formazione.

È questo il fine del progetto Voilà, realizzato dall’associazione 365giornialfemminile, impegnata da oltre 15 anni a combattere la violenza di genere nel territorio, in collaborazione con gli artisti/formatori del Théâtre de l’Opprimé (Teatro dell’Oppresso) di Parigi.

Gli artisti del Tatro dell’Oppresso di Parigi hanno trascorso una settimana nel nostro territorio per formare un gruppo di educatori, insegnanti ed operatori del mondo del teatro.

Questo percorso culminerà con una rappresentazione di teatro forum sabato 5 settembre (ore 21) al Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria (capienza limitata). La rappresentazione sarà introdotta dall’intervento della dottoressa Irene Biemmi dell’Università di Firenze, esperta in pedagogia di genere.

Il progetto Voilà è realizzato grazie al supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e alla collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale, con il contributo di Acque Spa, Publiacqua Spa e Sds Valdinievole.

Per informazioni contattare la Biglietteria Teatro Manzoni – tel. 0573 991609 – 27112 dal Martedì al Venerdì ore 16-19 e Sabato ore 11-13.