Scout in campo per affrontare l’emergenza Coronavirus

Anche gli scout scendono in campo per affrontare l’emergenza Coronavirus.

In accordo con la Società della Salute Valdinievole, i capi dei gruppi scout AGESCI Massa e Cozzile 1 e Uzzano 1 hanno deciso di dare il loro aiuto agli ospiti degli alberghi sanitari presenti nel Comune di Montecatini. I capi scout hanno infatti dato la loro disponibilità per reperire e recapitare beni di prima necessità, oltre ad offrire un servizio di ascolto telefonico per gli ospiti degli alberghi sanitari positivi al Covid 19.

“In questo periodo di emergenza – commenta il Direttore della SdS Patrizia Baldi – abbiamo assistito e continuiamo ad assistere ad atti di grande generosità e solidarietà che provengono dal mondo del volontariato. Il sostegno di un territorio attento e sensibile ai bisogni altrui è un fattore importante che dà forza alle istituzioni e favorisce la costruzione di una comunità unita e solidale”.

Scout in emergenza COVID19

Gli alberghi sanitari ospitano persone risultate positive al Covid 19, che sono state dimesse dall’ospedale o che non necessitano di degenza ospedaliera, per permettere loro di trascorrere il periodo di quarantena in isolamento. Gli ospiti degli alberghi sanitari della Valdinievole provengono da tutti i territori della Toscana e sono costantemente monitorati da personale sanitario.